anello Hotel Felycita - Monte Bicco - Monte Bove Sud del 14 lug 2022

Photo ofanello Hotel Felycita - Monte Bicco - Monte Bove Sud del 14 lug 2022 Photo ofanello Hotel Felycita - Monte Bicco - Monte Bove Sud del 14 lug 2022 Photo ofanello Hotel Felycita - Monte Bicco - Monte Bove Sud del 14 lug 2022

July 21, 2022
July 2022

near Frontignano, Marche (Italia)

dal piazzale di Selvapiana ho risalito tutto il canalone per la traccia del sentiero CAI N. 271 fino al termine del canalone dove ho deviato a sinistra per il Cristo delle vette. Poi ho proseguito per il Rifugio delle Nevi, il rifugio Malghe del Cornaccione, la stazione dello skilifit Jacci di Bicco e poi dopo quota mt 1950 ho fatto il traverso in direzione Monte Bicco. Dopo la salita al Monte Bicco ho preso la deviazione in alto per ritornare sulla sella dove passa il sentiero n 271 ed ho proseguito la salita fino alla cima del Monte Bove Sud. Al rientro dopo il rifugio Malghe del Cornaccione ho proseguito ad ovest per il ripido pendio dello skilift La Coturnice per arrivare sotto al Monte Cornaccione e girarci intorno sul lato ovest attraverso il sentiero CAI N. 257 fino alla sbarra . Dopo la sbarra ho costeggiato il bosco esternamente per arrivare al rifugio Le Saliere e poi attraverso il percorso bike/escursionistico Le Saliere sono ritornato all'Hotel Felycita