Photo ofAnello giro delle malghe -malga Stabli-malga Bronzolo-Baita laghetto-malga Valenaia -baita pozze Photo ofAnello giro delle malghe -malga Stabli-malga Bronzolo-Baita laghetto-malga Valenaia -baita pozze Photo ofAnello giro delle malghe -malga Stabli-malga Bronzolo-Baita laghetto-malga Valenaia -baita pozze

4 hours one minute
2032
July 15, 2023
July 2023

•   4.8 2 Reviews

near Ortisè, Trentino-Alto Adige (Italia)

Lasciata la macchina nel parcheggio appena sotto all’area picnic (300mt prima) in prossimità del bivio tra malga pozze e Malga Stabli (1814 m), ci si incammina in direzione di quest'ultima e, una volta superata, si prosegue su comoda strada sterrata verso Malga Bronzolo (2085 m). Arrivati all'ultimo tornante prima della malga, si prende la strada sterrata sulla sinistra fino ad arrivare alla Bait Laghetti detta anche degli alpini.
Noi abbiamo fatto una pausa pranzo qua su un bel tavolo a disposizione degli escursionisti in transito. Da qui si prosegue per un comodo sentiero in costa verso Malga Valenaia (2112 m) da dove poi si continua su strada trovata un po’ poco tracciata, ma solo nel primo tratto, per l’erba alta, fino ad incrociare la strada per Malga Pozze.
All’incrocio salendo a dx abbiamo raggiunto Baita Pozze, attrezzata con tavoli al chiuso a disposizione degli escursionisti.
Da qui si ritorna sui propri passi verso l’incrocio precedente e si continua la discesa sulla strada sterrata fino al parcheggio dove si è chiuso il nostro anello.

PictographPicnic Altitude 5,876 ft

Tommaso Puggioni Jul 28, 2023

Grazie . Ho fatto il tuo percorso

• Giulia Di Matteo Aug 22, 2023

Bel giro ben segnalato e tante vacche!
    Fatto con zainoportabimbo e bimbo sulle spalle.
    Consigliato!

• Photo of brancamuflone
    brancamuflone Aug 24, 2023

Percorso fatto ad agosto 2023. Giro piuttosto carino e non impegnativo, basta un minimo di allenamento per la salita iniziale. L'unico neo è che la parte in quota è un po' breve rispetto alla salita iniziale nel bosco che ho trovato un po' noiosa (io ho fatto il giro in senso antiorario). Però passare alla baita laghetti e alla baita valenaia è davvero molto suggestivo e merita due belle soste.