Anello Fiastra - Monte Val di Fibbia

Photo ofAnello Fiastra - Monte Val di Fibbia Photo ofAnello Fiastra - Monte Val di Fibbia Photo ofAnello Fiastra - Monte Val di Fibbia

March 12, 2022
February 2021

near Trebbio, Marche (Italia)

Partendo dal rifugio di Trebbio ho risalito il Monte Coglia per il sentiero del grande anello dei Sibillini fino alla Fonte del Pozzo , poi sono passato alla destra dell'area di rimboschimento e dopo ho risalito il crinale che porta direttamente alla cima del Monte Val di Fibbia.
Scendendo verso il pian del Capriolo ho ripreso per un breve tratto il percorso del G.A.S. Fiastra - Cupi per poi deviare a destra per la Fonte Troccaccia punto di attraversamento della Valle di Campobonomo, in questo tratto nuovo per me e ricoperto ancora di neve mi sono affidato al senso di orientamento ed alcune tracce presenti per ritrovare il punto esatto del guado. Poi la risalita sull'altro lato attraversando il Bosco del Fao e ritornare sulla strada principale del G.A.B. che ho seguito fino al punto di partenza allungando notevolmente i tempi previsti di rientro rispetto all'andata.