Photo ofAnello di Sambucito. Rifugio Sambucito - Valico della Forca - Le Fosse - Rifugio Photo ofAnello di Sambucito. Rifugio Sambucito - Valico della Forca - Le Fosse - Rifugio Photo ofAnello di Sambucito. Rifugio Sambucito - Valico della Forca - Le Fosse - Rifugio

February 26, 2017
February 2017

near Case Alfonsi, Abruzzo (Italia)

Raggiunta la frazione di Case Alfonsi (Balsorano) si lascia l'auto e si inizia a percorrere la lunga strada sterrata che conduce per il vallone omonimo al Rifugio di Sambucito. Da qui vicino il fontanile si piega a destra e seguendo i segnali si sale il bosco che conduce alla panoramica sella del Linguaggio della Forca. Si prende a sinistra seguendo i sentieri Cai e si raggiunge una ulteriore sella che scende fino alla località "Le Fosse". Da qui si imbocca un antico sentiero con segni scoloriti gialli e rossi che scende nel bosco verso il Rifugio di Sambucito. Il sentiero è evidente fino ad una raduna brulla da qui si perdono i segnali e si scende nel bosco diritti (fare attenzione). Tracce di segnali li riprendiamo a metà bosco.