Anello di Pizzo Manolfo

November 14, 2021
November 2021

near Resuttano-S. Lorenzo, Sicilia (Italia)

Entrando dall'ingresso della strada provinciale 3 bis, Torretta, la macchina può seguire l'intero percorso lungo il quale è possibile trovare diverse panche per pic-nic e arrostite.

Per chi preferisce fare escursioni la macchina può essere lasciata poco dopo il secondo cancello (non vi preoccupate perché i cancelli sono aperti per tutto il giorno).

Sulla difficoltà del percorso è segnato medio ma solo perché l'abbiamo reso noi tale. Infatti il sentiero è interamente tracciato e solo noi in un paio di occasioni l'abbiamo "complicato".

Più che consigliato anche per chi pratica MTB e moto cross.

Attenzione perché ci sono anche cinghiali. Per fortuna sono dietro un lungo recinto che però in alcuni punti non è più in piedi quindi attenzione.
Cautela anche perché si possono incontrare alcuni cani randagi e diverse vacche che è sempre bene non fare agitare.

Lungo il cammino

Vista Isola delle Femmine più Ustica se il cielo è abbastanza limpido

PictographDoor Altitude 2,573 ft

Cancello chiuso solo da una fune che si può togliere semplicemente per consentire il passaggio