Anello di Montefioralle

August 9, 2017
August 2017

•   4 2 Reviews

near Greve in Chianti, Toscana (Italia)

Siamo partiti da Greve in Chianti, abbiamo risalito le colline ed ammirato i bellissimi paesaggi nel cuore di uno dei capoluoghi più importanti del vino. Al ritorno siamo passati per Montefioralle, un antico borgo medioevale dalle caratteristiche veramente uniche. L'anello si è concluso di nuovo a Greve in Chianti dove abbiamo cenato nella bellissima piazza Giacomo Matteotti. Abbiamo percorso oltre 9 chilometri con un dislivello di 272 metri.

Ampio Campo

Splendida piazzola

• Max4fun Aug 19, 2020

Percorso misto asfalto sterro, con parte del percorso in comune con la strada principale percorsa dalle auto (non un granché). Adorabile il paesino in miniatura di montefioralle che sia modo di vedere un po' da tutti i lati durante la percorrenza del tracciato.
    sicuramente begli scorci a 360°. una bella salita progressiva che ci porta nella campagna più vera del Chianti. Percorso più indicato per una corsa podistic. a che per un trekking. Tempo di percorrenza 2 ore 40 compresi due errori di percorso per errata lettura della cartina 😂.

• paoladelgobbo75 Nov 8, 2020

Bellissimo percorso da fare soprattutto in autunno con le vigne gialle e rosse