Anello di Monte Nerone da Serravalle di Carda

Photo ofAnello di Monte Nerone da Serravalle di Carda Photo ofAnello di Monte Nerone da Serravalle di Carda Photo ofAnello di Monte Nerone da Serravalle di Carda

1972
May 27, 2023
May 2023

near Serravalle di Carda, Marche (Italia)

Serravalle di Carda - Rifugio Corsini - Monte Nerone - creste del Nerone - Serravalle di Carda.
Bella escursione a tratti boschiva, a tratti molto aerea e panoramica. Sentiero ben tracciato fino al Rifugio Corsini (SI). Si sale poi alle antenne passando per le piste da sci invernali. La ridiscesa è lungo le creste del Nerone, le forti piogge e la neve hanno rovinato il sentiero che risulta ora essere a gradoni. Tenendo la traccia è comunque molto fattibile. Sconsigliato in caso di nuvole basse o nebbia!

• Photo of Francesco Antonio D'Antonio
    Francesco Antonio D'Antonio Jan 27, 2024

Ciao , mi puoi dare un informazione mi occorrerebbe sapere se la discesa per le creste è molto esposta , e se il sentiero è abbastanza largo o meno grazie. Lo vorrei fare domani ,