Anello di Monte Mileto (Majella - da passo San Leonardo)

Photo ofAnello di Monte Mileto (Majella - da passo San Leonardo) Photo ofAnello di Monte Mileto (Majella - da passo San Leonardo) Photo ofAnello di Monte Mileto (Majella - da passo San Leonardo)

July 30, 2023
July 2023

near Roccacaramanico, Abruzzo (Italia)

Da Pacentro i procede lungo la strada che conduce a Passo San Leonardo dove si lascia l'auto. Da qui si intraprende il sentiero evidente che segue una traccia di sterrate e che in breve tempo entra nel bosco dove inizia il sentiero Q3. A quota 1438 mt. si devia a sinistra rimanendo sul sentiero Q3 inizialmente una comoda mulattiera che in seguito, deviando a destra, diventa sentiero di cresta che conduce prima sull'anticima ed infine sulla panoramica cima del Monte MILETO (1920 mt.). Da qui si continua la cresta e si scende verso la Capanna sociale "Diana e Tamara" fino ad arrivare al Rifugio di Capoposto (1753 mt.). Le frecce segnaletiche ci indicano di piegare a destra sul sentiero Q6 che riconduce a passo San Leonardo.