Anello di Monte Mileto da Campitello Matese

Photo ofAnello di Monte Mileto da Campitello Matese Photo ofAnello di Monte Mileto da Campitello Matese Photo ofAnello di Monte Mileto da Campitello Matese

June 8, 2019
June 2019

near Campitello, Molise (Italia)

Veloce e semplice anello del Monte Mileto in due. Abbiamo preso la sterrata a sinistra (non la pista di sci) che ci ha portato comodamente in alto, poi ci aspettava un ultimo pezzo di salita più ripida e fra un pò ci siamo trovati sulla cima facilmente riconoscibile dalla croce. Per scendere abbiamo fatto piccolo tratto di discesa libera (il sentiero è rimasto più in su, sulla cresta) e poi abbiamo ritrovato i segni che ci hanno portato fino al campo dei pastori. Da li bisogna entrare nel bosco nel punto giusto e poi si trova su un sentiero molto battuto che porta fino ai prati vicino a Campitello.

PictographCar park Altitude 1,009 ft

Parcheggio 1450 m.

Monte Mileto 2050 m.

Dalla cima si apre il paesaggio a 360 gradi e bella vista del Lago del Matese.

Uscita /Ingresso nel bosco

Il punto dove si entra/esce dal bosco coincide con la fine di un impianto sciistico.