Anello di Col de Moi

August 31, 2020
August 2020

near Praderadego, Veneto (Italia)

Un anello di media lunghezza e dislivello che ci permette di aggirare, dopo essere saliti per il 991, il Col de Moi a nord, rientrando su malga Guarnieri.
Si sale, appunto, per il 991 da Praderadego (imbocco duecento metri prima della sella, attualmente nessuna segnalazione, purtroppo), lo si percorre fino alla cima. Quindi si scende a est verso forcella Foran. Prima di arrivare alla stessa, sulla sx si stacca una traccia (ne tabelle ne bollini) che ci porta in breve sulla mulattiera censita come n°2 sulle cartine Tabacco. La si percorre in senso antiorario fino a sboccare su uno slargo, oggetto di un recente disbosco. Si prende la sterrata ampia e si scende fino ai ruderi della Malga. Qui una bretella ci ricollega al 991 che abbiamo percorso in salita. Purtroppo, a causa della mancata manutenzione da parte del Cai di Pieve di Soligo (che ha in gestione il tratto), la bretella non è percorribile. Dovete scendere una trentina di metri prima attraverso il bosco. Subito sotto trovate la traccia del sentiero.