Photo ofAnello dell'Osservatorio. Monte Carmine di Avigliano - Sorgente Imperatrice. Regio Tratturo Lagopesole - Avigliano Photo ofAnello dell'Osservatorio. Monte Carmine di Avigliano - Sorgente Imperatrice. Regio Tratturo Lagopesole - Avigliano Photo ofAnello dell'Osservatorio. Monte Carmine di Avigliano - Sorgente Imperatrice. Regio Tratturo Lagopesole - Avigliano

November 16, 2019
November 2019

near Canestrelle, Basilicata (Italia)

Imboccare la via che dal Monte Carmine conduce all'Osservatorio.
Girare sulla destra e seguire la traccia (attraversando anche la riserva della forestale)
fino al ristorante "La Pietra del Sale".
Proseguire su asfalto verso la fontana della Pietra del Sale.
Proseguire e alla fine del sentiero girare a destra. Si giunge a Sorgente imperatrice nei pressi di Loc. Favale.
Seguendo sempre il comodo sentiero ci si trova sul Regio tratturo Lagopesole Avigliano (in realtà parte del più lungo tratturo provveniente dalla Puglia.
Risalire il tratturo in linea retta fino a ritornare al Monte Carmine