Anello dell'Orfento

December 8, 2017
December 2017

•   5 3 Reviews

near Caramanico Terme, Abruzzo (Italia)

Anello dell'Orfento Una bellissima escursione, partendo da Caramanico, ricordarsi che è necessario andare a farsi dare l'autorizzazione al centro visite del parco. Si entra nel sentiero, salendo, poi si discende sempre fino ad arrivare al canyon, qui ci sono degli scorci bellissimi, ponticelli sul fiume, cascate, ecc. Poi si arriva al grande Ponte di Caramanico e si torna al punto di partenza.

Valle dall'alto

Ottimo percorso😃

• Photo of RobertoFreeMountain
    RobertoFreeMountain Nov 4, 2018

Bel giro soprattutto nella seconda parte. Una volta arrivati al ponte di caramanico, invece di tornare per asfalto, si può tornare indietro fino al bivio per caramanico e salire direttamente al centro visite. Prendersi un po di tempo per visitare il paese.

• Photo of Viscocesco
    Viscocesco Aug 30, 2021

bellissimo percorso!

• Photo of Dany Drz
    Dany Drz Jul 13, 2022

Qualcuno può girarmi il gpx?

• Photo of tiszalancioni
    tiszalancioni Sep 23, 2022

Preso come spunto per l'Anello del Vallone, sentiero comunque molto ben indicato e segnato in loco. Noi abbiamo accorciato un po' dal momento che era un giretto pomeridiano e stava peggioando il tempo, quindi il rientro lo abbiamo fatto dal Sentiero delle Scalelle, saltando la parte del ponte e della strada asfaltata. Bel giro, che noi abbiamo avuto la fortuna di fare con ...il sottofondo musicale dei bramiti dei cervi in amore.
    Abbiamo anche fatto una tappa al centro visite del parco pagando 3euro di ingresso al museo...carino, niente di eccezionale, ma comunque vale la pena quando si è sul posto. Parcheggio comodo, ampio e gratuito