Anello del Pizzo della Priora da Vetice 07-08-16

Photo ofAnello del Pizzo della Priora da Vetice 07-08-16 Photo ofAnello del Pizzo della Priora da Vetice 07-08-16 Photo ofAnello del Pizzo della Priora da Vetice 07-08-16

August 7, 2016
August 2016

near Vetice, Marche (Italia)

Anello del Pizzo della Priora con partenza da Vetice.

Si prende la sterrata al termine del paese di Vetice che porta a Fonte Vecchia; da qui si va a sinistra, in leggera discesa, verso il bosco della Samara che dopo un primo tratto in falso piano, inizia a risalire la parete rocciosa fino al prato alla base del Pizzo. In alcuni il tratti il sentiero è stretto ed esposto.
Si prosegue lungo la traccia che risale fino al Casale delle Murelle a quota 1794m; da qui si inizia a scendere lungo la cresta, fino a prendere il sentiero che scende sulla valle dell'Ambro prima di arrivare alla vetta del Pizzo. Si prosegue verso i Campi di Vetice e in breve si torna a Fonte Vecchia dove si riprende la sterrata percorsa all'andata.