Anello del Monte Cimone passando per il Lago Ninfa

Photo ofAnello del Monte Cimone passando per il Lago Ninfa Photo ofAnello del Monte Cimone passando per il Lago Ninfa Photo ofAnello del Monte Cimone passando per il Lago Ninfa

July 28, 2021
July 2021

near Casa Re, Emilia-Romagna (Italia)

GUARDA IL VIDEO DI QUESTA ESCURSIONE: https://youtu.be/K6XIXd42VhU

Partenza dal parcheggio Hotel Buona Stella, si prende il sentiero 445, le indicazioni non sono chiarissime, io mi sono sbagliato e mi sono ricongiunto al 439 più avanti rispetto a come segnato nella cartina. La strada è da percorrere è più chiara alla vista che non grazie ai cartelli, il cimone lo vedrete lungo tutto il percorso. Arrivati in cima vi troverete a un bivio dove, anche in questo caso ho sbagliato strada, nel video mostro dove andare. Il ritorno è molto bello, si prende il 449 fino al Lago Ninfa, passando (se volete) per un breve tratto per esperti.
Il lago è un luogo perfetto dove sostare per mangiare. Il sentiero di ritorno l’ho percorso sempre cartina alla mano perché, anche in questo caso, non segnatissimo.