Anello del Beato Angelico

9 minutes
March 26, 2019
March 2019

near Vicchio, Toscana (Italia)

Il Gruppo GEV (Gruppo Escursionistico Vicchiese) collabora con le scuole ed in convezione con il Comune di Vicchio ha inaugurato tre sentieri all'interno del Comune:

il sentiero dei pittori Giotto e Cimabue: parte da Vicchio per raggiungere la casa-museo di Giotto e il Ponte di Cimabue
il sentiero del Beato Angelico: parte da Vicchio, affianca il Lago di Montelleri e arriva alla casa-museo di Beato Angelico
il sentiero dei Ragazzi di Barbiana: parte da Vicchio, a Ponte a Vicchio attraversa il Fiume Sieve e sale agli scavi etruschi di Poggio Colla, supera Monte Cucco e raggiunge S. Martino a Scopeto, infine si dirige alla meta finale di Barbiana, dove si trova l'omonima chiesa, divenuta famosa per gli insegnamenti di Don Lorenzo Milani.

Maggiori informazioni https://www.gevvicchio.it/sentieriestica/sentieri-dei-pittori/

Bivio 3

Bivio 1

• Photo of marumbe24
    marumbe24 Mar 26, 2019

Ciao Morena! il link di questa traccia la ritroverai anche sulla tua email. Ciao Umberto

• Claudio Fabris May 25, 2020

Bellissima vista, esposto al sole in molti punti. Unica difficoltà un passaggio scivolso (aveva piovuto la notte prima)