Photo ofDalla Grotta di Malaparte di Galcetello al Monte Javello con ritorno dal Sentiero delle Cascate fino a Villa Fiorelli Photo ofDalla Grotta di Malaparte di Galcetello al Monte Javello con ritorno dal Sentiero delle Cascate fino a Villa Fiorelli

May 12, 2024
May 2024

near Figline di Prato, Toscana (Italia)

Purtroppo ho iniziato a registrare in ritardo, quindi la Grotta in effetti manca dal percorso ma è poco sotto la partenza: dal ponticino a metà di Via Malaparte (sul retro della villa), superata la Grotta che si trova nelle vicinanze, a ogni bivio del sentiero si prende la via che sale, dopo poco si arriva dove ho iniziato la registrazione con Wikiloc. Attenzione al ritorno: su un fianco del monte Javello hanno abbattuto molti alberi e un bivio importante non è segnato (torna a essere segnato poco dopo), inoltre parte del sentiero successivo è di difficile percorrenza per presenza di alberi caduti. Se vi basate su questo percorso è importante che il GPS funzioni bene durante la discesa, sia al bivio sopra menzionato (laddove, si dovrebbe notare nel mio percorso, sono andato a diritto per un po' e sono tornato indietro, durante la discesa) e poco dopo in che alcune rapide biforcazioni tra i sentieri CAI.

PictographRisk Altitude 2,266 ft

Fine tratto difficile per alberi caduti