ANELLO CRESTE COSTONE OCCIDENTALE E ORIENTALE (Velino Sirente)

Photo ofANELLO CRESTE COSTONE OCCIDENTALE E ORIENTALE (Velino Sirente) Photo ofANELLO CRESTE COSTONE OCCIDENTALE E ORIENTALE (Velino Sirente) Photo ofANELLO CRESTE COSTONE OCCIDENTALE E ORIENTALE (Velino Sirente)

September 16, 2019
September 2019

•   4.7 4 Reviews

near Casamaina, Abruzzo (Italia)

Bellissimo anello panoramico di cresta con partenza dalla vecchia miniera di Campo Felice lungo il percorso per il Rifugio Sebastiani. Giornata limpida e fresca con panorami mozzafiato della valle del Puzzillo, Teve, lago della Duchessa e tutte le cime intorno al Velino ed i piani di Pezza. Meritata sosta ristoratrice al ben fornito rifugio Sebastiani per fortuna ancora aperto durante le settimana.

PictographCar park Altitude 5,400 ft

VECCHIA MINIERA (Parcheggio)

A qualche KM dal rifugio Alantino su carrareccia sassosa ma percorribile.

BIVIO ANELLO VALLE DEL PUZZILLO

BIVIO ACCORCIATOIA

• Photo of Giulio E.
    Giulio E. Jun 8, 2020

Percorso molto bello e panoramico

• Daniela Rocchio Jul 20, 2020

Ho una casa vacanza a S. menna di Lucoli, molte volte gli ospiti mi chiedono dei percorsi da fare a piedi o in bici siccome io ,purtroppo, non ho mai fatto questo tipo di sport, non so mai cosa consigliare. Mi potete aiutare indicandomi i percorsi possibili partendo da S. Menna di lucoli. Grazie di cuore
    Daniela

• Photo of Paperinikki
    Paperinikki Oct 3, 2021

Fatto oggi. Percorso molto suggestivo.

• Photo of Valeria Nicodemi
    Valeria Nicodemi Oct 4, 2021

Fatto ieri. Molto bello. Un paio di segnalazioni:
    Per arrivare al punto di inizio del percorso ci sono 2 km di strada sterrata con sassi che non si può fare con tutte le auto, jeep, suv auto alte sì, altrimenti si lascia prima e si fa a piedi.
    I primi 4 km del percorso, oltre che faticosi perché tutti in salita moderata, dopo un po’ diventano noiosi perché si deve percorrere tutta la vallata prima di iniziare ad attaccare la cresta. Dalla cresta in poi tutto meraviglioso.

• Photo of enrico.cercasentieri
    enrico.cercasentieri Nov 1, 2022

Giro bellissimo e non troppo faticoso. La strada per la ex-miniera si può fare solo con mezzi da fuoristrada ma non è un problema... si va per camminare!