Anello lago Corvo, Collecchio, Dorigoni

Photo ofAnello lago Corvo, Collecchio, Dorigoni Photo ofAnello lago Corvo, Collecchio, Dorigoni Photo ofAnello lago Corvo, Collecchio, Dorigoni

2092
July 3, 2022
July 2022

near Piazzola, Trentino-Alto Adige (Italia)

Anello lago Corvo, Collecchio e Dorigoni.
Purtroppo il GPS si è staccato in fase di discesa quindi non tutto il percorso risulta registrato e i tempi sono sfasati.
Partenza dal parcheggio Plazze dei Forni (Bagni di Rabbi) dove prendiamo un bus navetta che ci porta fino a Malga Caldesa Bassa (1.800 m circa). Da lì partiamo a piedi per il sentiero n. 108 e raggiungiamo il Rifugio Lago Corvo (2.425 m). Dal rifugio prendiamo il n. 145 che attraversa una piana fiorita con una serie di laghi, poi sale rapidamente e porta in vetta al Collecchio (2.957 m) 3 h e 30 dalla partenza. Vista spettacolare. Dalla cima scendiamo dal sentiero n. 130 che porta al rif. Dorigoni (2.437 m) 1 h e 45. Discesa dal frequentato sentiero n. 106 che passa dalle cascate del Saènt e porta al Còler dove ci attende il bus navetta per il rientro alla nostra auto.
Tot. Circa 20 km e 1.150 dislivello.