Anello Cimitero Basanello - Foce di Barete - Cimitero di Basanello

Photo ofAnello Cimitero Basanello - Foce di Barete - Cimitero di Basanello Photo ofAnello Cimitero Basanello - Foce di Barete - Cimitero di Basanello Photo ofAnello Cimitero Basanello - Foce di Barete - Cimitero di Basanello

one hour
August 21, 2021
August 2021

near Basanello, Abruzzo (Italia)

Si parte dal Cimitero di Basanello scendento verso Foce di Barete, superato il fontanile di foce, dopo circa mezzo chilometro, svoltate alla prima stradina che si incontra sulla destra. Arrivate in cima dove incrocerete la strada asfaltata, proseguite verso destra e al bivio 200 metri dopo sempre a destra. Qui comincia la discesa che vi porta fino al centro abitato(si fa per dire...) dove poco prima sulla destra si può ammirare la bellissima Quercia centenaria detta la "Cacatora". Proseguite in discesa in mezzo alle case di Basanello e vi ritroverete già al punto di partenza. Passeggiata corta e leggera adatta a tutti, anche ai bambini. Solo un pezzo di circa un chilometro è un po più impegnativo ma niente di esagerato. Buona passeggiata a tutti