Anello Celleno-Roccalvecce-Sant'Angelo-Celleno REALE

Photo ofAnello Celleno-Roccalvecce-Sant'Angelo-Celleno REALE Photo ofAnello Celleno-Roccalvecce-Sant'Angelo-Celleno REALE Photo ofAnello Celleno-Roccalvecce-Sant'Angelo-Celleno REALE

October 29, 2017
October 2017

near Acquaforte, Lazio (Italia)

Parte in natura, parte su strade asfaltate abbastanza tranquille, il percorso va da Celleno vecchia (partenza dal bar), costeggia il borgo vecchio senza entrarci, scende fino alla vista in alto a sinistra di Colle Mandolino, mentre a destra si profila Roccalvecce.
Arrivarci in un giorno feriale, in questo paese, è un dono a parte che questi luoghi ti offrono.
Il palazzo appena rimesso a nuovo che sovrasta tutto il territorio è un 'albergo diffuso', interessanti le mappe di Roma del '700 esposte nell'atrio.
Usciti dal paese si percorre in discesa un po' di strada asfaltata per riprendere poi a destra una carrareccia in salita che piano ci riporterà a Celleno.
Le variazioni che trovate nella traccia sono tentativi di vedere nuovi percorsi, uno mi ha portato fino a Sant'Angelo da dove però ho preferito tornare indietro sugli stessi passi...