Photo ofAnello Castello di Gioia - piana delle pesche - m. Erbano - m. Monaco - castello Photo ofAnello Castello di Gioia - piana delle pesche - m. Erbano - m. Monaco - castello Photo ofAnello Castello di Gioia - piana delle pesche - m. Erbano - m. Monaco - castello

January 22, 2022
January 2022

near Caselle, Campania (Italia)

La prima parte del percorso va fatta seguendo il letto del torrente, non quello che ho fatto io. Infatti ad un certo punto il sentiero, ben visibile e segnato, svolta sulla sinistra dal torrente. Arrivati a piana delle pesche si imbocca il sentiero a sinistra, facile da individuare. Dopodiché va seguita la traccia gps, i segni sono pochissimi e sbiaditi. La salita al m. Erbano è abbastanza semplice così come la discesa per campo dell'acqua ma attenzione alla successiva salita per il Monaco, è durissima, a tratti esposta sulla cresta. Il panorama è tra i più belli delle nostre montagne. Restare in cima per le foto è d'obbligo ma non sottovalutare la discesa, lunga e ripida.