Anello Campitello di Fassa - Rif Pertini - Malga Sasso piatto - Rif. Micheluzzi

Photo ofAnello Campitello di Fassa - Rif Pertini - Malga Sasso piatto - Rif. Micheluzzi Photo ofAnello Campitello di Fassa - Rif Pertini - Malga Sasso piatto - Rif. Micheluzzi Photo ofAnello Campitello di Fassa - Rif Pertini - Malga Sasso piatto - Rif. Micheluzzi

June 27, 2023
June 2023

near Fossel, Trentino-Alto Adige (Italia)

Partiamo dal parcheggio di Campitello di fassa, la funivia purtroppo è chiusa e decidiamo comunque di andare in quota per vedere un bel panorama.
Prendiamo il sentiero che esce dal paese in direzione micheluzzi, dopo qualche km svoltiamo a destra in un sentiero forestale spaccagambe.
Una lunga, ripida e infinita salita che mette in difficoltà i nostri compagni di gruppo.
Arrivati stanchi al rifugio Pertini ci gustiamo un pranzo a base di Canederli, polenta e gulash.
Proseguiamo sulla freiderich august weig in direzione malga sassopiatto, sgorgiamo panorami paradisiaci, dal catinaccio alla marmolada al piz boe.
Arrivati alla malga cominciamo la discesa fino al micheluzzi dove passiamo in mezzo ad un gruppo di mucche.
Concludiamo con la lunga e larga discesa in direzione campitello.
Percorso faticoso per la ripida salita.