Anello Ca' de Caroli ..la Grande Quercia..Ca' de Caroli

Photo ofAnello Ca' de Caroli ..la Grande Quercia..Ca' de Caroli Photo ofAnello Ca' de Caroli ..la Grande Quercia..Ca' de Caroli Photo ofAnello Ca' de Caroli ..la Grande Quercia..Ca' de Caroli

September 24, 2023
September 2023

near Ca' de' Caroli, Emilia-Romagna (Italia)

Parcheggiato la macchina appena passato il centro di ca de Caroli sulla sinistra prima del ponte che porta verso iano ci si incammina in direzione Pianderna dove si giunge dopo una mezz'ora con oltre 200m di salita ...dal parcheggio del Pianderna si prende l'evidente sentiero segnato in direzione capanno Lake ..in 5 minuti si arriva al capanno dove si può sostare per dissetarsi ..nelle vicinanze sono presenti diversi laghetti ...si riprende a camminare seguendo i bollini sui massi color blu arancio che ci portano in un boschetto dove si torna a salire ..arriviamo a un bivio dove teniamo la destra poi sempre dritto si arriva alle Grande Quercia ..albero centenario che sovrasta le colline scandianesi..proseguiamo tenendo il sentiero in salita in direzione del monte vangelo ..dopo circa 30 minuti tra sali e scendi arriviamo a un bivio ...tirando dritto di arriva al monte vangelo ..noi invece giriamo a sinistra prendendo il sentiero per ventoso che dopo un 40 minuti di discesa su sentiero misto terra e sasso mal tenuto ci porta in paese ..da lì si svolta per ben 2 volte a sinistra in direzione Ca de Caroli ..dove una volta giunti raggiungiamo il parcheggio da dove siamo partiti ..

Partenza dal parcheggio

Photo ofBivio a sinistra direzione Pianderna Photo ofBivio a sinistra direzione Pianderna Photo ofBivio a sinistra direzione Pianderna

Bivio a sinistra direzione Pianderna

PictographIntersection Altitude 942 ft
Photo ofIntersezione a destra verso capanno Lake Photo ofIntersezione a destra verso capanno Lake Photo ofIntersezione a destra verso capanno Lake

Intersezione a destra verso capanno Lake

Capanno Lake

PictographIntersection Altitude 984 ft
Photo ofIntersezione e inizio bosco in salita Photo ofIntersezione e inizio bosco in salita Photo ofIntersezione e inizio bosco in salita

Intersezione e inizio bosco in salita

Verso la Grande Quercia

Intersezione a destra

La Grande Quercia

Photo ofSali e scendi in direzione monte vangelo Photo ofSali e scendi in direzione monte vangelo Photo ofSali e scendi in direzione monte vangelo

Sali e scendi in direzione monte vangelo

Photo ofIntersezione a sinistra verso ventoso Photo ofIntersezione a sinistra verso ventoso Photo ofIntersezione a sinistra verso ventoso

Intersezione a sinistra verso ventoso

Photo ofIntersezione a destra verso ventoso Photo ofIntersezione a destra verso ventoso Photo ofIntersezione a destra verso ventoso

Intersezione a destra verso ventoso

PictographIntersection Altitude 494 ft

Intersezione a destra

Tenendo la destra si arriva in centro a ventoso..qui parte anche il sentiero Spallanzani

PictographIntersection Altitude 499 ft

Intersezione a sinistra

PictographIntersection Altitude 447 ft

Intersezione a sinistra sempre

Da qui arriviamo dritti in centro a Ca' de Caroli

PictographIntersection Altitude 345 ft

Dritto ..qui siamo in centro a Ca' de Caroli

PictographIntersection Altitude 352 ft
Photo ofIntersezione a sinistra verso il parcheggio Photo ofIntersezione a sinistra verso il parcheggio Photo ofIntersezione a sinistra verso il parcheggio

Intersezione a sinistra verso il parcheggio