Anello Bogliasco - Sant'Ilario - Passeggiata di Nervi

Photo ofAnello Bogliasco - Sant'Ilario - Passeggiata di Nervi Photo ofAnello Bogliasco - Sant'Ilario - Passeggiata di Nervi Photo ofAnello Bogliasco - Sant'Ilario - Passeggiata di Nervi

February 9, 2021
February 2021

near Bogliasco, Liguria (Italia)

Questo anello prosegue sempre lungo creuze, mattonate e strade asfaltate e, a parte alcune salite e discese ripide, non presenta particolari difficoltà.
Si imbocca Via Armanna, di fronte alla stazione di Bogliasco, e si segue fino in cima. Ci si avventura tra le creuze di Sant'Ilario imboccando Via della Zuccona, poi Via Costabella e un tratto di Via Lastrego. Si sbuca in Via alla Scuola di Agricoltura, proprio all'altezza della scuola, e si prosegue lungo strada asfaltata fino alla chiesa di Sant'Ilario e oltre lungo Via dei Marsano. Dove finisce la strada carrabile si procede dritti in Via Nora Massa fino alla Chiesa di San Rocco. Si prosegue in discesa ripidi in Via San Rocco di Nervi, si svolta a destra in Via Molini di Nervi e si raggiunge Via del Commercio. A questo punto si segue la strada principale fino ad arrivare al Porticciolo di Nervi e incamminarsi lungo la passeggiata. Una volta giunti fino in fondo dalla spiaggia di Capolungo, si può risalire verso l'Aurelia e tornare alla stazione di Bogliasco in circa 15 minuti.