Anello Argatone, Terratta, Albrizio, Serra Terratta, Serra Ciminiere da Bisegna

Photo ofAnello Argatone, Terratta, Albrizio, Serra Terratta, Serra Ciminiere da Bisegna Photo ofAnello Argatone, Terratta, Albrizio, Serra Terratta, Serra Ciminiere da Bisegna Photo ofAnello Argatone, Terratta, Albrizio, Serra Terratta, Serra Ciminiere da Bisegna

August 10, 2020
August 2020

near Bisegna, Abruzzo (Italia)

Bellissima escursione in una bella domenica d'agosto, partenza da Bisegna, si percorre il sentiero dapprima salendo una stretta via, poi deviazione per il bosco.
Dopo circa due ore e mezzo ci troviamo sulla prima cima.
Da qui si procede sempre in cresta dove, in alcuni punti, è possibile vedere Scanno con il suo lago meraviglioso.
Le cime raggiunte sono: punta Albrizio, cima dellaTerratta, Serra della Terratta, Serra Ciminiere, Serra della Terratta Sud, monte Argatone, anti cima nord monte Argatone, Rosa Pinnola, unica cima sotto i 2000.

Escursione difficile per Km, meno per dislivello, dato che viene distribuito dal raggiungimento della prima cima e dai continui sali scendi tra le varie vette.

CIMA ARGATONE

• Nibbio238 May 1, 2022

Gran giro! L'Argatone l'ho fatto solo da Scanno, da Bisegna è una bella idea, grazie