Anello alle Odle

September 7, 2021
September 2021

near San Giovanni, Trentino-Alto Adige (Italia)

Bellissimo giro alle Odle. Arrivati al parcheggio Zannes alle 9, forte sconto per possessori del guest pass sudtirolesi. Abbiamo preso il sentiero 35 in direzione est, alla sinistra del parcheggio. Il sole ci ha riscaldati in queste prime ore delle mattino. Le Odle sono state sempre presenti, splendide! La prima parte del sentiero l'abbiamo percorsa su strada forestale. Poi finalmente il sentiero ha preso la via del bosco. Abbiamo deviato per il sentiero 36b per giungere alla Glatshalm. Qui ci siamo fermati a lungo per aperitivo, pranzo e relax sul pratone. Ripreso il cammino su sentiero 36b poi 36 per arrivare alla bellissima Dusler Hutte. Consigliata la sosta! Questo tratto è stato di una forte discesa, tra boschi molto belli. Sentieri sempre molto ben segnalati e percorribili. Ottimo con bastoncini. Da Dusler Hutte abbiamo proseguito sul 36 per tornare al parcheggio. Giro da non farsi sfuggire se si è in zona. Ci sono tanti altri sentieri che si incrociano e percorrere, in base alle proprie capacitàe esigenze. Noi eravamo in famiglia con bambino di 9 anni abituato a camminare. Non ho messo in pausa la registrazione per non dimenticare di riprenderla! La sosta pranzo è stata di circa 2 ore.