Photo ofANELLO A PIEDI Campitello di Fassa - val Duron - sasso piatto- con Rodella - Campitello di fassa Photo ofANELLO A PIEDI Campitello di Fassa - val Duron - sasso piatto- con Rodella - Campitello di fassa Photo ofANELLO A PIEDI Campitello di Fassa - val Duron - sasso piatto- con Rodella - Campitello di fassa

August 17, 2022
August 2022

near Campitello di Fassa, Trentino-Alto Adige (Italia)

Bellissimo percorso ad anello con partenza e ritorno a campitello.
Si parte dal centro di campitello, il prima tratto è una strada bella in pendenza in asfalto poi devia in un sentiero attraverso il bosco.
In questo tratto fare attenzione alle navette che portano al rifugio Mazzin perché vanno molto veloce.
Arrivati al rifugio Mazzin si hanno due opzioni si può proseguire a sinistra per arrivare al al rifugio Armonia oppure a destra verso il sasso piatto noi abbiamo scelto questa opzione.
Da qui si prende un sentiero attraverso il bosco con una salita piacevole per poi
Pendere dei bei sentieri in mezzo a dei grandi prati fino al rifugio sasso piatto dove abbiamo sostato per pranzare (tutto AUTO prodotto dalla malga e molto buono ).
Continuiamo con il sentiero verso il Col rodella.
Arrivati qui si può scendere un cabinovia oppure come abbiano fatto noi proseguire a piedi con il sentiero 529 (discesa abbastanza ripido in alcuni punti ma con calma si fa benissimo) la vista panoramica ripaga

PictographFountain Altitude 4,639 ft

Rifornimento acqua e si parte

Tenere passo duron

Proseguire in direzione sassopiatto

Tenere la destra

Decidiamo di proseguire in direzione del rifugio sassopiatto ma volendo da qui si può decidere di prendere la Val duron in direzione del rifugio Antermoia.

Sentiero 533

Rifugio Pertini

Sentiero poco visibile all'inizio

Discesa a valle

Prendere il sentierino in disces a destra