Altavia dei colli euganei (parte 1)

Photo ofAltavia dei colli euganei (parte 1) Photo ofAltavia dei colli euganei (parte 1) Photo ofAltavia dei colli euganei (parte 1)

October 8, 2020
October 2020

•   2.3 1 review

near Villa, Veneto (Italia)

Escursione partendo da Villa...
Orientamento abbastanza semplice, basta seguire percorso segnato in bianco e rosso con n°1...
Ho fatto solo la prima metà... il giro completo è di poco più di 40 km...
ATTENZIONE in alcuni punti il sentiero è decisamente ripido, e in caso di pioggia o terreno bagnato MOLTO scivoloso...
Nei punti panoramici si gode di paesaggi strepitosi

L'altimetria misurata da dispositivo GPS è di circa 1650 mt... probabilmente qui la mappa sottostima in alcuni punti... e il dispositivo GPS è stato un pò abbondante... l'altimetria corretta probabilmente è una via di mezzo

• Photo of Daniele Contarini
    Daniele Contarini May 29, 2021

Grazie per il tracciato. I tempi sono di chi ha una gamba allenata. Ci sono dei punti dove l'escursionista si è perso e si sarebbero risparmiate energie. Soprattutto sul monte della Madonna dove seguendo il percorso sono sceso parecchio prima che il GPS mi dicesse che dovevo tornare su perdendo circa mezz'ora. In alcuni punti ci si perde penso di aver violato un paio di proprietà private passando per sentieri trascurati da parecchio tempo. Percorso non per tutti anche se non segue totalmente il percorso numero 1. Ottimo per un allenamento in vista di trekking su più giorni. Se per un fuori porta ce ne sono di più brevi e panoramici.