Altare-monte Alto-colla S. Giacomo-Mallare

Photo ofAltare-monte Alto-colla S. Giacomo-Mallare Photo ofAltare-monte Alto-colla S. Giacomo-Mallare Photo ofAltare-monte Alto-colla S. Giacomo-Mallare

1929
April 7, 2018
April 2018

near Altare, Liguria (Italia)

Percorso alternativo a A.V.M.L. x colla s. Giacomo. Da Altare 3 km. di asfalto lungo s.p. x Mallare , quindi a sn. si prede sterrata senza segnavia che per lunghi tratti costeggia torrente e incontra alcuni guadi , ma che si passano senza difficoltà. Paesaggio desolante x centinaia alberi sradicati e tronchi e rami spezzati. In corrispondenza bivio segnalato come waypoint conviene prendere deviazione a sn in salita. X qualche centinaio metri prima incontro A.V. ,sterrata con rami e tronchi a terra ma che si superano con leggera difficoltà. Dal incrocio con A.V. sale su monte Alto con traccia evidente segnata da pali gasdotto. Per discesa purtroppo x distrazione persa quasi subito traccia e andato a occhio: trovato specie sterrata ma con rami a terra facimente superabili. Da Colla presa sterrata x Mallare.

PictographFountain Altitude 2,622 ft

PictographFountain Altitude 1,673 ft

Alto

ritornato il 30/4 : x scendere a Colla S. Giacomo traccia da cippo metallico sgombra da detriti con spruzzi di bomboletta viola su pietre. Non capisco come ho fatto a sbagliare traccia la prima volta

Bivio -prendere a sn in salita