Alta via numero uno Dolomiti. Tappa 3b: Rifugio Vazzoler - Rifugio Tissi

Photo ofAlta via numero uno Dolomiti. Tappa 3b: Rifugio Vazzoler - Rifugio Tissi Photo ofAlta via numero uno Dolomiti. Tappa 3b: Rifugio Vazzoler - Rifugio Tissi Photo ofAlta via numero uno Dolomiti. Tappa 3b: Rifugio Vazzoler - Rifugio Tissi

July 6, 2020
July 2020

near Bastiani, Veneto (Italia)

Tutto il percorso qui: https://www.travelsbeer.com/viaggiando/alta-via-numero-uno-da-belluno-a-braies-in-nove-giorni/

Il rifugio Vazzoler si trova appena sotto al Civetta: per raggiungere il rifugio Tissi avremmo dovuto ancora camminare circa due ore e mezzo in salita. Camminare di fianco al Civetta è una sensazione bellissima! Dopo tre giorni abbiamo avuto la percezione di camminare in un paradiso! L’ultimo tratto che porta al rifugio Tissi si inerpica parecchio e questo ha fatto sì di aver raggiunto il rifugio di fine tappa ancora una volta decisamente soddisfatti!

Il rifugio Tissi si trova ad un’altitudine di 2250 metri ed è una vera e propria terrazza con vista sul Civetta. Il tramonto da qui è qualcosa di spettacolare! Inoltre, vedere il lago di Alleghe 1000 metri sotto di noi ci ha lasciato senza fiato!

La terza giornata è stata lunga 18 km con un dislivello di 1200 metro.