Alta via dell'Adamello - sentiero 1 agosto2021

Photo ofAlta via dell'Adamello - sentiero 1   agosto2021 Photo ofAlta via dell'Adamello - sentiero 1   agosto2021 Photo ofAlta via dell'Adamello - sentiero 1   agosto2021

Very difficult
6 days 43 minutes
August 22, 2022
August 2021

near Campolaro, Lombardia (Italia)

Alta Via dell'Adamello _ Agosto 2021
Prima tappa: partenza da Bazena, arrivo al Rifugio Tita Secchi.
seconda tappa: Tita Secchi - Passo Blumone - deviazione per il Monte Listino - Passo Brescia - Rifugio Maria e Franco
terza tappa: Maria e Franco - deviazione per il Re di Castello - Passo di Campo - Creste Ignaga e discesa al Rifugio Lissone
quarta tappa: Rifugio Lissone - Passo Poia - si scende nella Val Salarno fino al Rifugio Prudenzini
quinta tappa: si lascia il rifugio direzione Passo Miller direzione Rifugio Gnutti - si prosegue direzione Passo del Gatto Rifugio Baitone e Rifugio Tonolini
sesta tappa: Rif. Tonolini - Passo Premassone, si scende alla diga del Pantano d'Avio, si risale al Passo del Lunedì si arriva al Lago Venerocolo e al Rifugio Garibaldi
la nostra Alta Via procede e l'ultimo giorno lasciamo il Rif. Garibaldi si scende al lago d'Avio attraverso il sentiero del Calvario, si sale al Passo delle Gole Larghe e scendiamo al Rifugio Aviolo con omonimo lago e discesa al parcheggio Loc. la Cascata - Vezza d'Oglio.

• Photo of Marco Manfredini
    Marco Manfredini Jan 5, 2023

Bellissimo, sono anni che frequento la zona e a pezzi ho già girato dappertutto. Mi sono ripromesso che quest'anno lo voglio fare tutto. Brava

• Photo of chiara.fiori
    chiara.fiori Jan 5, 2023

Allora devi assolutamente farlo! Anche io ero giá stata in quasi tutte le tappe ma concatenarle risalendo i passi merita! :)