Alta via dei Lepini

May 7, 2023
May 2023

near Segni, Lazio (Italia)

Dal Cimitero di Segni 4:00 Via dei Cavalli ..Campo di Segni 5:10...Monte Lupone 6:04..costa delle tombelle..Campo di Montelanico 7:20..Valle delle gotte..monte Perentile 8:20..matreagne..Croce di Capreo 9:30 Semprevisa 10:25..monte la Croce.. Erdigheta..monte Pizzone 11:25.. Cima dell'Ouso..Cona di Selvapiana 13:35... monte Malaina15:10...Croce di Sprone maraoni 16:30... Morolo 18:00..

PictographTree Altitude 2,503 ft

PictographTree Altitude 3,478 ft

PictographFountain Altitude 2,274 ft

PictographFountain Altitude 2,972 ft

PictographTree Altitude 3,749 ft

• Photo of Luca Cardarello
    Luca Cardarello Jan 3, 2024

Mi scusi, una domanda, dal Monte Pizzone poi si va direttamente a prendere per la cesta del Perrone del Corvo giusto ??
    Siccome ho intenzione di fare anche io l'Alta via, mi sto documentando, perché sulla guida escursionistica di Milani Stefano non è tanto chiaro quel tratto.

• Photo of Daniele Capogna
    Daniele Capogna Jan 3, 2024

Si si può continuare in cresta ci sono bolli di vernice rossa..la cima dell' ouso.. però è un percorso un po' articolato, ma si fa...

Io l' ho fatto lo scorso Maggio... oppure...lo puoi fare anche da pian della faggeta... vicino l' area picnic nic prima del parcheggio...giri a destra e punti direzione della sella tra il Perrone del corvo e Cima dell' ouso, anche qui ci sono i segni rossi

• Photo of Luca Cardarello
    Luca Cardarello Jan 3, 2024

Ah ok da Pian della Faggeta bisogna prendere le indicazione Perrone del Corvo"

E una volta arrivati in cresta, in cima, per scendere poi sulla Carpinetana, la discesa si trova facilmente ?

• Photo of Daniele Capogna
    Daniele Capogna Jan 3, 2024

No..se arrivi dal monte pizzone...o fai il sali e scendi alla cima dell' ouso e arrivi alla sella, dove ci sta l' incrocio ( dritto risalì al Perrone del corvo...a sinistra va a pian della faggeta) te invece vai a destra e scendi alla Conad di Selva piana.. sempre co bolli rossi... oppure scendi per pian della faggeta e appena superato la zona Pic nic poco dopo ci sono 2 grandi faggi secolari e poi si sale e si incontrano i segni rossi e arrivi sempre alla sella tra il Perrone del corvo e Cima dell' ouso... forse questa è più veloce