Photo ofAlburni.faggio fuso-valle dell'arco-sotto la nuda versante nord ovest-valle cupa-campo d'amore Photo ofAlburni.faggio fuso-valle dell'arco-sotto la nuda versante nord ovest-valle cupa-campo d'amore Photo ofAlburni.faggio fuso-valle dell'arco-sotto la nuda versante nord ovest-valle cupa-campo d'amore

July 7, 2016
July 2016

near Postiglione, Campania (Italia)

Una bella escursione in un questi valloni che stanno ai piedi della seconda cima degli alburni,un itinerario diverso costantemente in pendenza,un buon allenamento direi per l'equilibrio in montagna,forse lo definirei il più selvaggio di questa montagna dal punto di vista naturalistico il sottobosco è intatto non esistono animali che possono pascolare sotto questi bastioni,infatti non esiste un sentiero anche se la carta IGM lo riporta, ne ho potuto constatare l'inesistenza,non lo trovo un percorso particolarmente paesaggistico anche se dagli alburni bisogna per forza aspettarsi qualcosa di bello ,si cammina in una faggeta per quasi metà del viaggio ma ogni tanto capita di restare fulminati dalla bellezza di acune placche !!un posto per pochi direi molto pericoloso in alcuni punti talmente ripido da voler rinunciare ,ma un buon escursionista esperto ci passerà senza timore,mi raccomando attenti alla nebbia e non andateci con la neve è una cosa per pochi pazzi EE (la rete dei cellulari in questi luoghi non esiste)