Albisola Superiore OSA 1

July 17, 2021
July 2021

•   3.9 3 Reviews

near Albisola Superiore, Liguria (Italia)

Si parte da fine di viale faraggiana ad Albissola Marina. Consiglio di farlo al contrario rispetto al mio, per evitare tre km di salita sotto il sole e su asfalto. Il resto molto bello ed ombreggiato su sentiero evidente. Fattibile anche d estate, col caldo

• Claudia Grattarola Sep 12, 2021

Fatto il 10 settembre ... pulito e ottimo percorso ... ho seguito il consiglio e fatto al contrario rispetto alla traccia ... e ho fatto bene |!!!!

• Photo of moni_bo
    moni_bo Sep 21, 2021

Bene, sono contenta che sia stato utile! @claudia

• Photo of MarcoTrk78Albisola
    MarcoTrk78Albisola Jul 4, 2022

Il percorso si dirama parte su strada e parte su sentiero...offre alcuni interessanti spunti fotografici...e' adatto a tutti e nella seconda parte e' in gran parte coperto dall'ombra della vegetazione...More e alcuni alberi da frutto (in particolare susine...)possono essere un piacevole intervallo e ridare energia con i loro succulenti frutti...Facile da percorrere con le indicazioni dell'applicazione, ne presenta poche in realtà mentre lo si percorre...Peccato che in alcuni punti il monte sia usato come discarica, ci vorrebbe un maggiore controllo delle autorità preposte...

• Simona Mella Apr 17, 2023

Percorso questo itinerario qualche giorno fa, molto carino ma segnalo che c'è una deviazione obbligatoria sull'anello superiore (chiamato Campacucco trail) che con una ripida ma breve ascesa porta ad un punto panoramico. Poco più avanti si ridiscende con una ripida discesa nel bosco, poco segnalata, sull'anello originario (chiamato Campanello trail).
    Confermo il fatto che è meglio compiere l'itinerario in senso contrario per evitare la lunga salita su asfalto.

• Photo of igor genovesi
    igor genovesi Apr 29, 2024

Ottimo percorso abbastanza facile la parte iniziale da Albisola Marina ha parecchio asfalto poi bellissimo passaggio su crinale attenzione a non perdere il segnavia nella parte finale si rischia di finire nel coltivato