Alba - Bricco Capre - Madonna di Como - Fraz. Moretta - Alba

Photo ofAlba - Bricco Capre - Madonna di Como - Fraz. Moretta - Alba Photo ofAlba - Bricco Capre - Madonna di Como - Fraz. Moretta - Alba Photo ofAlba - Bricco Capre - Madonna di Como - Fraz. Moretta - Alba

2020
January 31, 2021
January 2021

•   4.7 1 review

near Alba, Piemonte (Italia)

Escursione invernale, quasi tutta su asfalto, tranne 200 mt nella discesa, ma fondo compatto e ben tenuto. Si sale da Alba verso Altavilla, poi si gira per Madonna di Como, poi si prende sulla sx il bivio per il Bricco Capre, sale abbastanza ripido ma non difficile. Arrivati in cima si ha una bellissima vista sulle Langhe verso Barbaresco, Treiso e le rocche dei 7 fratelli e sullo sfondo la langa astigiana. Dall'altro lato si vede la città di Alba e la collina di Diano e altre in lontananza. Finita la salita si cala leggermente e si arriva sulla strada provinciale che porta a Madonna di Como, la si segue per una breve salita fino al bivio sulla dx e da lì si scende. Dopo due tornanti si prende un bivio sulla dx, l'asfalto diventa terra compatta e si arriva ad una casa con una sbarra che si può aggirare senza problemi. Si scende fino ad una casa con maneggio e poi si arriva in strada Ochetti di fianco al torrente, da qui si rientra verso la frazione Moretta e poi fino al centro di Alba. Buona Camminata!

PictographPhoto Altitude 765 ft

PictographIntersection Altitude 849 ft

PictographPhoto Altitude 627 ft

• Photo of mari.faggiani
    mari.faggiani May 9, 2021

Panorama bellissimo 😄, percorso facile, in parte su strada.