Alassio - Colla Micheri - Laigueglia - Alassio

Photo ofAlassio - Colla Micheri - Laigueglia - Alassio Photo ofAlassio - Colla Micheri - Laigueglia - Alassio Photo ofAlassio - Colla Micheri - Laigueglia - Alassio

November 14, 2020
November 2020

near Alassio, Liguria (Italia)

Partendo da piazza S. Ambrogio ci si dirige in via Neghelli per imboccare la mulattiera per S. Bernardo (purtroppo tenuta malissimo). Sbucati dalle rovine della Chiesa si prende il percorso verde fino ad arrivare sul Pizzo Brea. Arrivati in cima si scende per la scarpata e si prosegue dritto per il sentiero che porta a Colla Micheri. Dopo aver costeggiato il terreno della villa appartenuta a Thor Heyerdahl si arriva nel bellissimo Borgo medievale di Colla Micheri dove ci si ferma per pranzare. Finita la pausa si prende un sentiero che parte dalla piazzetta e che porta nel punto dove hanno sparso le ceneri di Heyerdahl. Tornati nel paesino si prende a ritroso la via fino all'imbocco della via Romana che porta a Laigueglia. Giunti a Laigueglia si torna ad Alassio passando sulla passeggiata che costeggia il mare.

• Photo of plquartara
    plquartara Nov 17, 2020

Bravissima, astro nascente del trekking!