Al Rifugio Fodara Vedla e Rifugio Sennes

Photo ofAl Rifugio Fodara Vedla e Rifugio Sennes Photo ofAl Rifugio Fodara Vedla e Rifugio Sennes Photo ofAl Rifugio Fodara Vedla e Rifugio Sennes

1938
October 10, 2020
October 2020

near Sennes, Trentino-Alto Adige (Italia)

Da San Vigilio di Marebbe ( Alto Adige) raggiungiamo il Rifugio Pederü (1545 m.)Qui lasciamo l'auto e prendiamo il sentiero escursionistico nr.7, una vecchia strada militare costruita negli anni 1966-1969.
La strada, in ciottoli e sterrata sale ripida per tornanti fino a raggiungere una prima deviazione ( deviazione per rif.Sennes- dove arriveremo al ritorno)Noi prendiamo per il rifugio Fodara Vedla , e in circa 20 minuti lo raggiungiamo.
La vista è stupenda su tutte le montagne circostanti.
Da rifugio proseguiamo per il Sennes, saliamo dietro il rifugio per il sentiero e seguiamo le indicazioni.Il sentiero è un saliscendi tra abeti, larici e mughi fino ad una deviazione .
Qui seguiamo la strada larga fino al rifugio Sennes.
Per il ritorno torniamo indietro fino al bivio dove prendiamo il sentiero nr.7A ( Pederù), seguiamo la strada larga fino a raggiungere di nuovo la strada miliare e poi al parcheggio del rif. Pederù

PictographMountain hut Altitude 5,229 ft

Partenza dal rifugio Pederù

Indicazioni sulla vecchia strada militare

La vecchia strada costruita dai militari

• Photo of lucaianeselli
    lucaianeselli Nov 15, 2020

Bella escursione verso il rifugio Fodara e Sennes.
    Non ci sono difficoltà oggettive lungo il percorso, inizialmente lungo la vecchia strada costruita dai militari nella fine degli ani 60.
    Passato il primo pezzo della strada , si prosegue lungo la strada forestale fino a passare una piccola sellette e si arriva al pianoro del rifugio Fodara Vedla, . e poi andando avanti, per sentiero e forestale fino al rifugio Sennes.
    I cartelli sono sempre presenti, non ci si può mai sbagliare , e il panorama circostante ripaga della fatica del percorso.

• Photo of Giovanni Zanei
    Giovanni Zanei Aug 5, 2023

Grazie delle indicazioni. Prendo spunto dal tuo percorso ben descritto per seguirlo domani.

• Photo of lucaianeselli
    lucaianeselli Aug 5, 2023

Grazie a te,ti auguro una bella escursione