Al rifugio DAL PIAZ da Croce d'Aune

Photo ofAl rifugio DAL PIAZ da Croce d'Aune Photo ofAl rifugio DAL PIAZ da Croce d'Aune Photo ofAl rifugio DAL PIAZ da Croce d'Aune

June 16, 2020
June 2020

•   3.7 1 review

near Passo Croce d'Aune, Veneto (Italia)

Giro molto facile come orientamento... Partendo dal parcheggio si prende la strada e dopo 5 min si arriva all imbocco del sentiero... Ci sono 2 possibilità:
A destra bellissimo sentiero nel bosco
A sinistra strada bianca
Il primo è abbastanza ripido e per farlo un po di preparazione fisica per le escursioni in montagna serve, la strada invece è molto più lunga, e ovviamente con pendenza molto blanda...
In ogni caso i sentieri si incrociano in vari punti e si può scegliere quale seguire...
Nel percorso postato seguo all andata tutti i sentieri in modo da avere il minor percorso, ma in alcuni punti le pendenze si fan sentire...
Rientro per la strada, molto molto lunga...
Arrivati al rifugio si può proseguire per il monte Pavione o altre mete in quota...
Dal rifugio vista meravigliosa... Se la giornata è bella limpida si vedon le dolomiti, ma anche il mare

In questo periodo post covid il rifugio è aperto solo nei WE... Su prenotazione e solo per panini a portar via...

Bivio sentiero 801

Rifugio dal piaz

Primo bivio scorciatoia

• Photo of grizzodarduin1960
    grizzodarduin1960 Oct 2, 2021

Gita bellissima. Peccato le nuvole che hanno coperto gran parte del percorso. Mi riprometto di farla di nuovo.