Al cospetto della Maga Circe - l'Anello del Promontorio del Circeo.

Photo ofAl cospetto della Maga Circe - l'Anello del Promontorio del Circeo. Photo ofAl cospetto della Maga Circe - l'Anello del Promontorio del Circeo. Photo ofAl cospetto della Maga Circe - l'Anello del Promontorio del Circeo.

October 15, 2023
October 2023

near Selva Piana-Baia d'Argento, Lazio (Italia)

“Camminare per me significa entrare nella natura. Io vado per vedere, per sentire, con tutti i miei sensi. Così il mio spirito entra negli alberi, nel prato, nei fiori. Le montagne sono per me un sentimento.”
Quando mi trovo lungo la costa di Latina, su i Monti Lepini sul belvedere del Monte Cavo e dell’Artemisio ovunque volgo lo sguardo scorgo il profilo del Monte Circeo, la leggenda, narra che in tempi antichi il massiccio è stato dimora di Dei, eroi e della celebre Maga Circe, un mito che mi affascina ed ha conquistato il cuore mio e di mia moglie. Nonostante si tratti di un piccolo e isolato rilievo calcareo, alto solamente 541 metri, la sua ascesa è tutt’altro che facile e non è da sottovalutare e ci regala panorami e paesaggi mozzafiato che non hanno nulla da invidiare alle montagne dell’Appennino.
Buon Cammino da Drago60!

PictographCave Altitude 350 ft
Photo ofAcquedotto Romano - Grotta Della Sibilla Ruins Photo ofAcquedotto Romano - Grotta Della Sibilla Ruins Photo ofAcquedotto Romano - Grotta Della Sibilla Ruins