abetone libro aperto

October 4, 2011
October 2011

near Abetone, Toscana (Italia)

Una passeggiata sicuramente che non si scorda !!Per noi,io e il mio cane ,è stata l'occasione per salutare una vecchia amica sua maestà la "marmotta" che da anni vive su quella vetta .Abbiamo lasciato la macchina alla partenza della pista di fondo e con la MTB(bici) sono arrivato al lago delle risaie in poco meno di mezzora.Lasciata la bici abbiamo proseguito a piedi per circa un'ora per arrivare nel bel mezzo del "Libro" .Da qui abbiamo proseguito tagliando la pagina verso sx e arrivato al "bordo" della pagina ancora verso sx puntando verso la cima del libro aperto 1937 m/s/l/m .Così con una leggerissima brezza che mi accarezzava il viso abbiamo colto di sorpresa la mitica marmotta .Il mio cane subito è andata a strigere amicizia ma sua maestà è rimasta molto diffidente .Dopo essere arrivato alla cima del Libro Aperto o "piegato" verso l'opposta pagina dopo di chè ho rifatto il percorso al contrario mettendoci (grazie alla bici) meno di un'ora ad arrivare alla macchina!!