7 Tappa Via dei Frati da Geraci Siculo a Castelbuono (NUOVA!!!!)

Photo of7 Tappa Via dei Frati da Geraci Siculo a Castelbuono (NUOVA!!!!) Photo of7 Tappa Via dei Frati da Geraci Siculo a Castelbuono (NUOVA!!!!) Photo of7 Tappa Via dei Frati da Geraci Siculo a Castelbuono (NUOVA!!!!)

August 20, 2022
August 2022

near Geraci Siculo, Sicilia (Italia)

Nuova tappa rivista.
Da Geraci ci si incammina verso ovest , si visita l'esterno della Chiesa di San Cosimano e si torna indietro seguendo i segnali verso le Scalette d'Alfano . Arrivati alla radura prima delle scalette la segnaletica ci indica di andare in salita verso sinistra, si taglia il prato e si imbocca il sentiero CAI fino a Bivio Mandarini. Tappa con splendite vedute sulle cime delle Madonie e vista sul mare e le Eolie.

• Photo of Begor
    Begor Jan 4, 2023

Devo dire che questa tappa, tra quelle che ho fatto, è sicuramente la più bella (e impegnativa). Si entra proprio nel cuore del Parco delle Madonie e si vivono paesaggi stupendi. Molto interessante anche per quanto riguarda la fauna locale: con presenza di cinghiali (sempre stando attenti), daini e lepri selvatiche.
    Consigliatissimo e soprattutto bravi gli organizzatori per l'ottima segnaletica lungo il percorso.
    Ho seguito questo percorso ad Agosto del 2022 e ricordo che poco prima di entrare a Castelbuono ha incominciato a piovere tremendamente e ho trovato rifugio presso un piccolo prefabbricato, all'interno dell'Eremo di Liccia.