Photo of5^ tappa via degli dei da Santa Lucia - Galliano - Convento di Bosco ai Frati - San Piero a Sieve variante pioggia/fango Photo of5^ tappa via degli dei da Santa Lucia - Galliano - Convento di Bosco ai Frati - San Piero a Sieve variante pioggia/fango Photo of5^ tappa via degli dei da Santa Lucia - Galliano - Convento di Bosco ai Frati - San Piero a Sieve variante pioggia/fango

May 1, 2024
May 2024

near Santa Lucia, Toscana (Italia)

Percorso da Santa Lucia a San Piero a Sieve passando per:
- Convento di Bosco ai Frati (13.6 km)
Partenza da Santa Lucia hotel Gualtieri. Simone il proprietario ci consiglia, vista la quantità di acqua caduta nella notte di rinunciare al sentiero e di percorrere la provinciale per arrivare a San Piero a Sieve. La strada è effettivamente poco trafficata ed è il panorama che si gode andando avanti è meraviglioso. Due ragazze che ci hanno raggiunto ci hanno raccontato di aver provato ad iniziare il sentiero ufficiale è di aver rinunciato perché si presentava come un acquitrino.
Arrivati a San Galliano abbiamo seguito il consiglio di alcune persone al bar che ci hanno indicato la strada sterrata che passando davanti al cimitero arriva fino al Bosco ai frati per poi uscire sulla statale.
Di li un altro chilometro e e mezzo circa e siamo al camping Mugello Verde.
Questa può essere una buona soluzione per giornate in cui piove tanto. È un'ottima alternativa dal momento che si gode ugualmente di un panorama stupendo.