4a tappa cammino delle Dolomiti genuine

Photo of4a tappa cammino delle Dolomiti genuine Photo of4a tappa cammino delle Dolomiti genuine Photo of4a tappa cammino delle Dolomiti genuine

November 6, 2022
November 2022

near Caviola, Veneto (Italia)

Caviola - Celat-San Tomaso Agordino
Partenza da Caviola e proseguimento via strada asfaltata fino al villaggio di Carfon, si segue poi la direzione per Gaer è sempre tramite strada asfaltata si scende a Vallada per poi imboccare la strada, che si trova sotto alla chiesa parrocchiale, che sale alla chiesa monumentale di San Simon. Una volta visitata la chiesa si torna sui propri passi per poi deviare a destra per il sentiero che sale ad Andrich. Raggiunta nuovamente la strada asfaltata si sale verso la forcella di San Tomaso dove si trova la prima scultura con la miniatura de El Cor. Si imbocca il sentiero per Celat di San tomaso ed è possibile fare una deviazione per Piz Croce che si raggiunge in circa un’ora di cammino e 300 ma di dislivello. Dalla croce si ha un panorama a 360 gradi sulla vallata. Scendendo in venti minuti si arriva a San Tomaso.