Photo of3-8 Monti Albani : Rocca Priora Castello centro storico -Tuscolo Croce Scavi-Eremo di Camaldoli Photo of3-8 Monti Albani : Rocca Priora Castello centro storico -Tuscolo Croce Scavi-Eremo di Camaldoli Photo of3-8 Monti Albani : Rocca Priora Castello centro storico -Tuscolo Croce Scavi-Eremo di Camaldoli

October 23, 2023
October 2023

near Montecompatri, Lazio (Italia)

Partenza dal piazzale del castello di Rocca Priora bel belvedere. Volendo se volete accorciare si puo partire dalla fine dalla Via Vicinale Tuscolo evitando cosi tutto la attraversamento cittadino e accorciando di 4/5 Km circa. 1° tappa la Croce del Tuscolo 18 m altezza e poi i resti archeologici con ingresso alla area archeologica 3€. Non essendo stanchi ci siamo allungati fino allo "eremo" di Camaldoli ma solo per vedere il portone d' ingresso non si puo entrare. Volendo ci si arriva anche in macchina. I Km totali sono 16 il Gps è stato avviato dopo la partenza.
- Cisterna Romana (5 km)
- Monte Tuscolo (7 km)
- Teatro Romano (7 km)
- Eremo di Camaldoli (7 km)

PictographMonument Altitude 2,227 ft

croce e-zona resti area archeologica del Tuscolo

PictographReligious site Altitude 1,774 ft

Eremo di Camaldoli

Chiuso non visitabile potete solo andare a messa la mattina di domenica presto solo se siete uomini. Da queste latitudini il sesso è visto come peccato