24-04-2022 Anello da Ovindoli

April 23, 2022
April 2022

near Magnola, Abruzzo (Italia)

Escursione ad anello sulle montagne della Magnola (Parco Regionale Sirente-Velino) per raggiungere ben 5 vette, con partenza da Ovindoli dagli impianti di risalita della Magnola. Dal parcheggio, si percorre la pista da sci e con una costante salita si raggiunge prima la vetta di Monte Alto e successivamente il rifugio CAI Monte Magnola. Qui si prende il Sentiero N°9 che ci porta a raggiungere prima la vetta di Monte Magnola, il rifugio Panei ed a seguire la vetta di Monte Sentinella. Tornati indietro verso il Magnola, si intercetta il Sentiero N°10 che con vari saliscendi ed una bella camminata in cresta, si arriva sulla vetta di Roscia Grande. Si segue sempre il Sentiero fino a scendere a valle ed arrivare al valico di Monte Delle Lenzuola, dove con un fuori sentiero si arriva prima sulla sua vetta. Infine, si ritorna sulle piste da sci fino per tornare al parcheggio degli impianti di risalita. Escursionisti: Alfredoe Maurizio