Photo of230730 Monte Ortigara Cippo Austriaco, Pozzo della scala,osservatorio Torino Cima della Caldiera Photo of230730 Monte Ortigara Cippo Austriaco, Pozzo della scala,osservatorio Torino Cima della Caldiera Photo of230730 Monte Ortigara Cippo Austriaco, Pozzo della scala,osservatorio Torino Cima della Caldiera

July 31, 2023
July 2023

near Malga Fossetta, Veneto (Italia)

Siamo partiti qualche chilometro prima del Piazzale Lozze , il sentiero era molto piacevole nel bosco , arrivati al piazzale Lozze abbiamo fatto il classico giro fino alla chiesetta e poi su fino alla Cima, giornata strepitosa ci ha regalato un panorama da urlo ....poi ci siamo diretti alla Cima della Caldiera , passando per il Pozzo della Scala , osservatorio Torino e tutti i vari resti della grande guerra ..quanta storia in questi monti !!!!!Abbiamo camminato per un lungo tratto di strada militare ancora ben conservata ...
PS . siamo andati a vedere anche il cimitero Austriaco il nostro intento era di fare il giro passando per quel sentiero che però ad un tratto è stato abbandonato ..quindi siamo dovuti risalire al Cippo Austriaco per scendere giù di lì ..
Ho preferito specificare perché tutt'oggi il sentiero è segnato nelle mappe e magari evito ad altri di farsi chilometri in più ..per questo motivo non ho potuto caricare la traccia originale ..ma dopo averla corretta ho messo questa che è fattibile ....buon giro a tutti 🤩