23-01-20 Escursione ad anello sulle vette dell’Argatone

Photo of23-01-20 Escursione ad anello sulle vette dell’Argatone Photo of23-01-20 Escursione ad anello sulle vette dell’Argatone Photo of23-01-20 Escursione ad anello sulle vette dell’Argatone

6 hours one minute
January 24, 2022
January 2020

near Bisegna, Abruzzo (Italia)

Escursione ad anello sulle vette dell’Argatone (PNALM). Si parcheggia l’auto appena fuori il paese di Bisegna (cartellone illustrativo del parco), si risale il costone verso sud e si aggira la vetta de (il Monte), si arriva ad una radura dove si prende il sentiero W1 fino alla fonte Appia. Dalla fonte (noi) con un lungo fuori sentiero verso Est, abbiamo deciso di risalire in modo diretto tutto il crinale di Rosa Pinnola fino ad arrivare sulla sua vetta. Da qui praticamente con una lunga camminata in cresta e con vari saliscendi si raggiungono in ordine le vette di monte Argatone Nord e monte Argatone. Per il ritorno da quest’ultima vetta, si segue il sentiero W3 che ci porta ad uno spiazzo (la Peltrara) dove si prende una sterrata (sempre sentiero W3) che ci riporta alla fonte Appia e a seguire alla macchina. Escursionisti: Alfredo e Maurizio