2022-11-19 Le Gran Chateau da Courtil

Photo of2022-11-19 Le Gran Chateau da Courtil Photo of2022-11-19 Le Gran Chateau da Courtil Photo of2022-11-19 Le Gran Chateau da Courtil

December 2, 2022
November 2022

near Arnaz, Valle d’Aosta (Italia)

Bella gita con panorami veramente meritevoli. Si parcheggia all'ingresso del paese prima che la strada sia percorribile dalle auto autorizzate.E' sempre ben segnalato. Ci sono due opzioni, o attraverso il bosco, e in quel caso si passa per il paese, oppure si segue la strada asfaltata, e la gita si allungherà un pochino. Si attraversa il paese e si seguono gli indicatori, si passa per un bel bosco , nel primo pezzo si segue una vecchia mulattiera, poi si attraversa la strada e si continua nel bosco. Quando si incontra di nuovo la strada, la si segue, salendo fino alla curva. ( Io mi sono lasciata tentare dagli ometti e sono nuovamente salita , per poi tornare giù dalla strada asfalatata fino alla curva sotto. Meglio non farlo. Alla curva si trovano i cartelli per salire alla nostra meta. Si passa per un bosco bellissimo, si incontra una garitta, poi un bel punto panoramico sulla vallata e infine dei gradini che ci aiutano ad arrivare in vetta. La vista è pazzesca! Ritorno dalla stessa via dell'andata, senza ripetere l'errore della salita.