2022-08-13 Gressoney La Trinitè, Alpenzu Grande passando per l'alpenzu piccolo

Photo of2022-08-13 Gressoney La Trinitè, Alpenzu Grande passando per l'alpenzu piccolo Photo of2022-08-13 Gressoney La Trinitè, Alpenzu Grande passando per l'alpenzu piccolo Photo of2022-08-13 Gressoney La Trinitè, Alpenzu Grande passando per l'alpenzu piccolo

December 2, 2022
August 2022

near Gressoney-La-Trinitè, Valle d’Aosta (Italia)

Si parcheggia a Gressoney la Trinitè, (hanno messo il parcheggio a pagamento in tutto il paese). Si raggiunge la rotonda che c'è poco prima del paese, e di lì parte in sentiero segnato con gsw Alpenzu Grande. Ci si incammina nel prato e poco dopo nel bosco, dove si inizia a salire. Si sale dolcemente per tutto il bosco, da cui si viene piacevolmente avvolti. Si esce dal bosco e si vede subito il piccolo paese ben conservato di Alpenzu piccolo. E' un gioiellino. Si prosegue poi sui prati , e il panorama comincia a mostrarsi. Si arriva dopo un po' di cammino all'Alpenzu grande, dove incontiamo molte persone sdraiate nei prati o seduti ai tavoloni del bel rifugio che c'è lì. merita un giro nel paese per ammirare le splendide case in stile walser. Il ritorno lo facciamo sulla via dell'andata.