2021-20-11 la Cappelletta di Masone-passo del Veleno-sentiero x le Giutte-Punta Martin -passo del Veleno-la Cappelletta

November 21, 2021
November 2021

near Cappelletta, Liguria (Italia)

parcheggiato alla Cappelletta di Masone ,mi avvio a est x qualche centinaio di mt x poi proseguire sul sentiero dell'Alta Via passando dal passo del Turchino e proseguire sempre sull'Alta Via fino al passo del Veleno. Arrivato al passo del Veleno lascio l'Alta Via e imbocco il sentiero a dx x Acquasanta, fino qui sentiero x tutti. Dopo circa un centinaio di mt stare attenti a sx si incrocia un sentiero poco battuto , prendere quello e x qualche centinaio di mt ci si addentra nel boschetto x poi spuntare in un sentiero contrassegnato x rosso chiamato anche sentiero x le Giutte , si prosegue e stare attenti fino a quando sul sentiero molto largo a sx incrociamo un sentiero che scendendo è poco visibile ma quello giusto da prendere. Una volta imboccato si scende ,stare attenti sentiero stretto e poco visibile ,arrivato in fondo si attraversa il torrente . Una volta attraversato davanti a me mi trovo un sentiero poco battuto non segnato ,erba alta ..stare attenti che alcuni passaggi sono pericolosi. Si va avanti fino a quando il sentiero svanisce nel nulla perchè poco frequentato e da li si inizia la salita a sx cercando piu o meno di trovare la traccia e salendo fino a quando trovo il sentiero ufficiale x salire su Punta Martin ...questo pezzo che ho descritto è x esperti...x salire su Punta Martin tutto ok segnato

Baracca de Pria1

Bivacco Arnaldo Bellani Shelter

Bivacco Zucchelli - Bruzzone Shelter

Colle Gandolfi 938m

M2. Pth Acquasanta - Passo Del Veleno - Monte Penello e M0. Avml - Alta Via Dei Monti Liguri - Tappa 22 Pth Passo Del Turchino